LE NOSTRE ESCURSIONI



CUCINA DEL DIAVOLO "MARAFA"

Partenza dal albergo in direzione di “Marafa” chiamata anche cucina del diavolo.
CUCINA DEL DIAVOLO e` il modo in cui viene familiarmente chiamata la dipressione di marafa,una valle che ricorda in scala minore il Grand Canyon americano,caratterizzata da colonne di arenaria chiamate demoiselles e alte fino a 30m. Secondo il folclore locale Marafa era un tempo abitata da una tribu` Giriama tanto ricca da lavarsi con il latte anziché con l'acqua. Gli Dei punirono questo comportamento altezzoso provocando una potente tempesta notturna che fece sprofondare la zona e sommerse uomini e bestiame nel fiume sabaki.





TOUR DEI VILLAGGI E CHE SHALE (SPIAGGIA DORATA)

Avventura da non perdere in quanto porta in sé il cuore dell’Africa e lo splendore dell’oceano Indiano. Visiterete i tipici villaggi africani e potrete vedere la vita quotidiana e straordinaria della popolazione locale. Vi perderete negli immensi occhi dei bambini che incuriositi accoreranno per vedere i Mzungu (visi bianchi) che, carichi di emozione, scruteranno le capanne di fango dai tetti di paglia animarsi dai mille colori dei suoi abitanti.Poi raggiungeremo l`incontaminata spiaggia di “CHE SHALE”.
Pranzo in un ristorante sul mare.
Sole, mare e tanto relax ammirando i colori dorati e unici della sabbia di questa zona.
in un dolce e caldo scenario che si insidierà nei vostri ricordi per lungo tempo.


ISOLA DI ROBINSON

Una bellissima giornata che vi permettera’ di provare tante esperienze in una sola. Partenza dall’hotel in jeep che attraverso dei fuori pista vi condurra’ oltre la citta’ di Malindi fino alla foce del fiume Sabaki per poter osservare gli ippopotami. Si proseguira’ lungo un suggestivo palmeto per raggiungere la famosa Spiaggia dorata, dove queste pagliuzze di pirite renderanno la vostra pelle dorata. Dopo aver fatto il bagno, si proseguira’ in jeep passando proprio in mezzo alle saline piu’ grandi del Kenya e attraverso una laguna circondata da mangrovie e palmeti; Caronte ci aiutera’ ad attraversare un brevissimo tratto di mare con la sua canoa per arrivare sull’ isolata spiaggia di Robinson. Qui in un suggestivo ristorante verra’ servito il pranzo a base di pesce (ostriche, conchiglie, granchi, gamberi, riso, pesce al forno, frutta e te’). Dopo pranzo, una volta riposati, si riprendera’ la via del ritorno facendo una sosta per vedere i tantissimi fenicotteri e rientrando in hotel nel pomeriggio


LE ROVINE DI GEDE

Le rovine di Gede: ovvero la “città perduta”, ciò che vedrai a Gedi è ancora oggi un mistero irrisolto: dopo tante ricerche nessuno è in grado di affermare con certezza quello che è realmente successo al villaggio e ai suoi abitanti. Vedremo “Tomba datata” perché riporta una data, la “Casa della conchiglia”, la “Casa del vaso” perché dentro c’era un vaso…I palazzi sono costruiti inpietra di corallo con delle pitture sulle pareti, ma molte si sono deteriorate con gli anni.Tutt’intorno la vegetazione è lussureggiante, piena di baobab e di scimmie che si lanciano da un ramo all’altro.
Ma il mistero c’è sempre…

Un viaggio nel passato visitando l`affascinante città di  Gede, famosa per le sue rovine risalenti al XXVII sec.
Si prosegue alla scoperta delle danze di usi e costumi di alcuni villaggi immersi in una lussureggiante vegetazione equatoriale.
Infine una passeggiata alla “BIO KEN SNAKE FARM.
Il Bio-Ken è un centro di ricerca, che si occupa di rettili, soprattutto serpenti e morsi di serpente. Situato a meno di 5 minuti da Watamu, ospita la più grande collezione di serpenti in Africa orientale  
Partenza ore 15.00~Rientro ore 18.15circa.




LAMU (2gg./ 1 notte)

Per arrivare a Lamu bisogna raggiugere la località di Mokowe, da cui partono ogni mattina le imbarcazioni per l’isola. Fondata nel VII sec. Lamu riflette ancora oggi il suo stile arabo , che colpisce chi la visita per la prima volta.
Dopo la sistemazione in uno dei piccoli ma graziosi hotel, potrete andare alla scoperta del cuore della città vecchia, dove le antiche case e le molte moschee conservano una particolare archittetura che le rendono uniche.
Al calar della notte Lamu si veste di sera ed è obbligo immergersi nella magica atmosfera che si respira nei suoi caratteristici vicoli.
Il giorno seguente , navigando su una delle tipiche barche arabe, i “dhow” ci sarà la possibilità di visitare una delle altre piccole isole che fanno parte dell’arcipelago, come Manda conosciuta per le sue meravigliose spiagge di sabbia bianca e per le antiche rovine della città di Takwa.



SAFARI BLU MIDA CREEK - 1 GIORNO -
“ SNORKELING+ PRANZO + MIDA CREEK ”

Partendo in barca con il fondo di vetro, navigheremo alla scoperta del parco marino di Watamu, per ammirare i fondali popolati da coloratissimi pesci tropicali. Una fantastica uscita in mare aperto
Sosta nell’incontaminata spiaggia di sabbia bianca
chiamata “Sudi Island” dove Vi sarà servito un delizioso pranzo, gusterete aragoste appena pescate e altre specialità, il tutto accompagnato da vino sud africano.
Tempo libero per relax e facoltativo giro in canoa.
Nel pomeriggio si proseguirà con l`esplorazione del MIDA CREEK alla scoperta di quest’affascinante riserva naturale e dei suoi abitanti.


SNORKELING PARCO MARINO DI WATAMU

Partendo in barca con il fondo di vetro equipaggiata di maschere e pinne per ammirare i fondali ed i coloratissimi pesci tropicali del parco marino di Watamu.
La partenza in mattinata o nel pomeriggio, secondo la marea.


SAFARI BLU SARDEGNA 2

Si parte con la barca con il fondo di vetro equipaggiata di maschere,salvagente e pinne,per ammirare i fondali e i coloratissimi pesci della barriera corallina. Quando c'è la bassa marea all'interno della barriera corallina si formano delle isole di sabbia bianca ideale per tuffarsi in un mare splendido e prendere il sole.
Sardegna 2 è una splendida isoletta con acqua cristallina e spiaggia bianchissima dove verrà allestita per pranzo una grigliata a base di aragoste e pesce con riso al cocco,misto di frutta tropicale{mango,cocco,ananas,banana,passion fruit,ecc..ecc}
Bevande incluse.
Partenza al 08.00 rientro alle 16.00.


SERVIZIO NAVETTA PER:

LOVE BEACH

Un indimenticabile spiaggia che vi sorprenderà per le sue alte e basse maree, per il mare cristallino ed ampie spiagge bianche di natura corallina, per una mezza giornata tutta dedicata al sole ed al relax.....non mancate amici!!!!!!


MALINDI SHOPPING

Mezza giornata fra le colorate ed affollate strade commerciali di Malindi , per scegliere fra le allegre bancarelle e negozi etnici il souvenir delle vostra vacanza. Visita alla fabbrica del legno per ammirare la maestria degli artigiani locali ed i loro tipici manufatti.
Partenza alle ore 15.00.


MALINDI BY NIGHT

Divertiamoci in allegria con una serata tutta keniota.
Una tappa al Casinò di Malindi, scatenandoci poi in pista per una notte in discoteca.


Organizziamo servizi di navetta da e per l'aereoporto di Mombasa


La nostra agenzia dispone di terminale Pos per il pagamento in loco con le principali carte di credito (VISA MASTERCARD AMERICAN EXPRESS)

No comments:

Post a Comment